Musica per Matrimonio a Filighera

Individua la soluzione musicale migliore per le tue nozze, musica classica, jazz, pop, rock e molto altro.  

Consulenza e servizi musicali per il tuo matrimonio a Filighera.

Le migliori playlist per rendere ancora più speciale il tuo matrimonio e per animare il tuo ricevimento.

Trova la colonna sonora delle tue nozze!

I migliori musicisti a Filighera, le migliori idee per la musica del tuo matrimonio.

the-voice max guida scuola di canto

fai parte di un gruppo musicale o sei un compositore a Filighera?

Se sei un esperto di musica per matrimoni, contattaci per inserire la tua pubblicità o la pubblicità del tuo gruppo sul nostro sito e attrarrai molti Clienti.

musica matrimonio

Quale musica scegliere per il tuo matrimonio?


Come sarà la festa? Si divertiranno gli invitati? Domande assillanti nella testa di chi si appresta ad organizzare il ricevimento.

Per la perfetta riuscita di una festa non si può prescindere dalla buona musica. La festa non parte senza una colonna sonora degna dell’occasione e quindi, nella preparazione di un matrimonio, non è possibile lasciare la scelta della musica al caso: la funzione random o shuffle del vostro lettore mp3 non è la soluzione più consigliata in caso di ricevimento di nozze.

Contatta professionisti specializzati che selezioneranno insieme a voi la musica per il vostro matrimonio, i professionisti vi metteranno a disposizione un'ampia playlist con proposte di musica per una cerimonia civile e musica per una cerimonia religiosa e potranno garantirvi un'animazione per il vostro matrimonio con musica che vi farà ballare per tutta la durata del ricevimento.

musica matrimonio chiesa

La musica adatta alla tua cerimonia religiosa


La cerimonia religiosa segue una scaletta precisa, infatti è scandita da momenti di preghiera, letture e i riti propri del sacramento.
Non basta pensare all’ingresso in chiesa ma bisogna scegliere una selezione di brani adatti da proporre al parroco.

Questo sito ti permette di contattare musicisti che valuteranno insieme a te i brani adatti alla tua cerimonia. Il rito religioso alterna momenti di raccoglimento e preghiera a momenti più gioiosi e di condivisione.
Ogni passo cruciale deve essere accompagnato dalla musica giusta e quella classica è, ancora oggi, la più adatta ad esprimere con eleganza la profondità del rito religioso. La voce femminile è sempre un complemento dolcissimo; oppure si possono invitare due voci liriche o un coro.

I musicisti potranno anche aiutarvi nella scelta degli strumenti che volete avere in chiesa, una scelta diversa può essere quella di sostituire il classico suono dell'organo con la melodia dell'arpa, a cui si potrebbero alternare o accompagnare le note di violino. Non è poi difficile organizzare un trio o un quartetto d'archi, o affiancare un flauto dolce, il clavicembalo, un gruppo di chitarre, anche se spesso si tende a seguire la tradizione comune per non rischiare di sbagliare.

costo musica matrimonio

Musica alle tue nozze: quanto costa?


Il costo della musica al matrimonio, quanto si può spendere per una cantante, per un musicista o per un animatore?
Come abbiamo sottolineato precedentemente, la musica al matrimonio è, l'elemento fondamentale per la buona riuscita di un ricevimento di nozze.

Un giusto mix di musica e animazione, possono esaltare e valorizzare al meglio ogni momento, dall'arrivo degli sposi, al primo ballo e per finire il taglio torta, accompagnati da musica e canzoni adatte per quel momento.
Naturalmente come tutte le cose, anche la musica ha un costo.

Solitamente il costo è calcolato in base ad una tariffa oraria ma oltre al computo delle ore vanno ad incidere sul costo la distanza percorsa dal musicista per il raggiungimento del ricevimento e i costi relativi alla SIAE, che potrete trovare sul sito della SIAE.

tema musica di matrimonio

Tema musicale per il tuo matrimonio


Quale storia d’amore non inizia con una canzone? Tutti i grandi amori hanno una colonna sonora!

Allora perché non pensare a un matrimonio tema musica?

Elemento fondamentale per riconoscere un matrimonio a tema musicale sono le partecipazioni, ovvero ciò che deve racchiudere in sé lo stile e gli elementi chiavi del matrimonio perché deve svelare ai vostri invitati l’atmosfera che respireranno nel vostro giorno speciale.
E che musica sia anche sulle partecipazioni! Moderne, vintage, a voi la scelta.
Un matrimonio tema musica può essere infatti essere rock, classico o moderno.

Contatta professionisti che sapranno consigliarti perché questa scelta detterà le regole di stile, per esempio potrete scegliere grafiche in stile vintage: grammofoni, chiavi di violino e deliziose note musicali faranno da sfondo per annunciare le vostre nozze.